E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro, rispondendo, disse: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente (Matteo 16:15,16)
LA GIUSTA RISPOSTA
La risposta di Pietro esprime ben più di un punto di vista umano ed evidenzia la natura divina del Salvatore: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". Egli è l’eterno Figlio di Dio già prima della Sua miracolosa incarnazione. La Sua vita assolutamente pura da ogni presenza di peccato ha reso la Sua morte e risurrezione perfettamente efficaci ad espiare tutti i peccati degli uomini. Ma la domanda è rivolta anche a te: "Chi è Gesù?". La tua opinione su Lui è fondata sulla storia e sulla tradizione oppure è assimilata per fede dalla rivelazione biblica? L’opera di Cristo è per te soltanto un importante fatto storico o è una realtà spirituale che continua ad incidere nella tua vita? Dalla risposta che darai, dipende la tua sorte eterna. Non ridurre Gesù ad un maestro umano o ad un profeta del passato. Riconoscilo oggi quale Figlio di Dio, come tuo divino Signore e Salvatore. Credi in Lui e avrai la vita eterna.
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 18 novembre 2025 E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro, rispondendo, disse: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente (Matteo 16:15,16)LA GIUSTA RISPOSTALa risposta di Pietro esprime ben più di un punto di vista umano ed evidenzia la natura divina del Salvatore: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". Egli è l’eterno Figlio di Dio già prima della Sua miracolosa incarnazione. La Sua vita assolutamente pura da ogni presenza di peccato ha reso la Sua morte e risurrezione perfettamente efficaci ad espiare tutti i peccati degli uomini. Ma la domanda è rivolta anche a te: "Chi è Gesù?". La tua opinione su Lui è fondata sulla storia e sulla tradizione oppure è assimilata per fede dalla rivelazione biblica? L’opera di Cristo è per te soltanto un importante fatto storico o è una realtà spirituale che continua ad incidere nella tua vita? Dalla risposta che darai, dipende la tua sorte eterna. Non ridurre Gesù ad un maestro umano o ad un profeta del passato. Riconoscilo oggi quale Figlio di Dio, come tuo divino Signore e Salvatore. Credi in Lui e avrai la vita eterna.